Mobili di Design Italiano - Arredamento Ouix Design

Scarica catalogo PDF

OUIX

Giovane azienda milanese, presenta il suo primo catalogo: essa è nata con l’obiettivo preciso mirato alla realizzazione e commercializzazione di oggetti, per lo più inediti, configurati tensegralmente e disegnati dall’architetto pugliese, Gerardo Moccia, che da anni porta avanti ricerche di progettazione tensegrale applicate alla piccola scala del mobile di arredamento.

X Design

X Design riprende un motivo in uso presso una generazione di architetti, che nei primi anni quaranta e per oltre un decennio, nel tentativo di innovare il mobile italiano, utilizzavano gambe a forma di X per tavoli, scrivanie, poltrone, alla ricerca della frugalità della forma con l’eliminazione del superfluo.

Linearismo

La linea evidenzia i volumi e può frantumarne la massa in un gioco di piani marcati dalle loro stesse intersezioni lineari. X Design privilegia la linea che, pur conservando spesso il suo valore rappresentativo primario come linea di contorno, diventa linea di forze, linea-struttura dell’oggetto che essa stessa rappresenta.

Catalogo prodotti

Scrivania 2IO
2.828,86 $ 2.263,57 $ Iva esclusa

Tavolino 2IO
3.085,38 $ 2.467,83 $ Iva esclusa

Tavolino YO
1.783,78 $ 1.427,50 $ Iva esclusa